Ad oggi, le aziende metalmeccaniche hanno lavoro in abbondanza.
Devono mirare ad ottenere delle commesse ideali che ottimizzino i ritorni economici e che permettano all’azienda di sfruttare al meglio i propri punti di forza, rispetto alla concorrenza.
Ma come farlo in maniera specifica e verticale?
L’insieme dei fornitori che operano nel settore metalmeccanico è composto da: aziende che vendono macchinari, imprese che forniscono utensili, stampi e materiale di consumo, aziende che offrono servizi di riparazione e manutenzione, imprese che si occupano di software, corsi o servizi di finanza agevolata. Esistono quindi molte tipologie di forniture.
Quali azioni bisogna intraprendere per raggiungere clienti interessati?
Prima di intraprendere qualsiasi azione di marketing, valutiamo con te se sia CORRETTA, in base alle esigenze del tuo mercato di riferimento.
Collaboriamo per valorizzare l'identità aziendale, aiutandoti a comunicare il tuo brand attraverso la creazione di un logo che RIMANGA IMPRESSO.
Possiamo progettare un sito web FUNZIONALE per il settore metalmeccanico poiché, oltre al marketing B to B, conosciamo le esigenze del tuo settore.
MOSTRA e DIMOSTRA. In questo settore è fondamentale per riuscire a fare breccia sul cliente, ed è il nostro mantra per creare foto e video.
Sappiamo che inviare e-mail a liste profilate di clienti è sempre UTILE per intercettare le esigenze del settore.
Collaborare per creare contenuti di valore per il settore ti aiuterà a DIMOSTRARE struttura e competenza nel campo.
Imparare a GESTIRE i social media sarà importante per raggiungere e interessare un target più ampio.
Sappiamo che ogni azienda ha delle specifiche priorità, per questo progettiamo annunci TAILOR MADE.
Oltre al digitale c’è il REALE! Organizziamo eventi, fiere tradizionali, partnership con altre aziende, ecc...