Marketing Metalmeccanico

PIÙ CLIENTI O CLIENTI MIGLIORI:
A QUESTO SERVE IL MARKETING

E questo è il nostro obiettivo!

Ottenere clienti migliori, clienti ideali e commesse ideali, o semplicemente ottenere più clienti nel settore metalmeccanico delle officine o delle forniture.

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Per raggiungere uno o più fra questi obiettivi, è necessario che l’azienda che offre servizi conto terzi segua questi tre step fondamentali:

  1. Essere identificabile e facilmente raggiungibile da chi cerca una nuova fornitura, compatibile con le capacità produttive dell’azienda.
  2. Comunicare in modo completo ed efficace le informazioni tecniche sull’azienda e sui processi: dati necessari per permettere a potenziali clienti ideali di valutare adeguatamente l’offerta aziendale.
  3. Raggiungere e stimolare l’interesse dei clienti ideali facendo conoscere l’azienda in maniera completa: fornendo dati sulla capacità produttiva e sul tipo di fornitura in cui si è più competitivi e profittevoli.
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Tutti i servizi che forniamo e che forniremo in futuro, hanno come obiettivo finale lo sviluppo dei 3 fattori sopraelencati.

Il nostro processo di progettazione parte dall’analisi delle specifiche risorse offerte dalla vostra azienda, dallo studio delle caratteristiche tecniche e della capacità produttiva o di fornitura, e da un’analisi dei mercati esistenti e potenziali, sempre tenendo a mente nuove opportunità e concorrenza.

La nostra familiarità con il settore metalmeccanico ci permette di svolgere queste analisi più facilmente e rapidamente.

Da qui nasce la nostra strategia di marketing: un’idea di come comunicare in modo efficace per ottenere gli scopi che vogliamo raggiungere.

Questa strategia viene poi trasformata in strumenti di comunicazione, ovvero nei nostri servizi. 

Cosa ci differenzia dai nostri concorrenti?

Qual è stata la nostra strategia?

Specializzarci in un unico settore, accumulando esperienza e comprensione dello stesso.

Basare i nostri servizi su un’analisi e una strategia personalizzata, orientata agli obiettivi del cliente.

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Ecco quindi la lista dei nostri servizi:

Analisi e strategia

Prima di intraprendere qualsiasi azione di marketing, valutiamo con te se sia CORRETTA, in base alle esigenze del tuo mercato di riferimento.

Branding e loghi

Collaboriamo per valorizzare l'identità aziendale, aiutandoti a comunicare il tuo brand attraverso la creazione di un logo che RIMANGA IMPRESSO.

Siti web B2B

Possiamo progettare un sito web FUNZIONALE per il settore metalmeccanico poiché, oltre al marketing B to B, conosciamo le esigenze del tuo settore.

Video e foto

MOSTRA e DIMOSTRA. In questo settore è fondamentale per riuscire a fare breccia sul cliente, ed è il nostro mantra per creare foto e video.

E-Mail Marketing

Sappiamo che inviare e-mail a liste profilate di clienti è sempre UTILE per intercettare le esigenze del settore.

Creazione di contenuti

Collaborare per creare contenuti di valore per il settore ti aiuterà a DIMOSTRARE struttura e competenza nel campo.

Social Media Management

Imparare a GESTIRE i social media sarà importante per raggiungere e interessare un target più ampio.

Annunci digitali

Sappiamo che ogni azienda ha delle specifiche priorità, per questo progettiamo annunci TAILOR MADE.

Campagne marketing offline

Oltre al digitale c’è il REALE! Organizziamo eventi, fiere tradizionali, partnership con altre aziende, ecc...

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Il nostro asso nella manica per il futuro digitale del settore metalmeccanico

In Italia, esistono moltissime aziende che offrono servizi in ambito metalmeccanico.

Per i potenziali buyer interessati ai servizi di queste aziende è però complicato trovare e valutare efficacemente il fornitore ideale, consultando migliaia di siti privi di categorizzazioni e ordine. Questo perché si tratta di un’operazione assurda e difficoltosa.

DGItalmecshow è un portale progettato come una fiera di settore, dove all’interno di uno stand tradotto in 6 lingue, ogni espositore ha la possibilità di offrire una dimostrazione completa delle caratteristiche specifiche della propria azienda.

Siamo on-line con questo progetto e da poco più di un anno ma abbiamo raggiunto già le 130.000 visite al mese. Il nostro obiettivo? Continuare a migliorare per offrire un servizio strutturato e realmente utile.

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