BLOG METALMECCANICO
Leggi le ultime tendenze del settore
![addio ai siti non mobile-friendly dal 5 luglio 2024](https://marketingmetalmeccanico.it/wp-content/uploads/2024/06/Marketing-Metalmeccanico-indicizzazione-Mobile-1.jpg)
Google: addio ai siti non mobile-friendly dal 5 luglio 2024
In definitiva, il passaggio al mobile-first non è solo un’opzione, ma una necessità per qualsiasi sito web che voglia rimanere competitivo nel panorama digitale odierno. Contattaci per andare a creare un sito web Mobile Friendly e farti trovare dai tuoi potenziali clienti.
![](https://marketingmetalmeccanico.it/wp-content/uploads/2024/01/Immagine-in-bianco-e-nero-che-rappresenti-la-metalmeccanica-italiana-del-dopo-guerra-scaled.jpg)
Perché abbiamo scelto di aiutare le officine meccaniche?
Perché abbiamo scelto il settore della metalmeccanica? Come mai questo settore? Scopri il background e la scelta che abbiamo fatto per creare il brand di Marketing Metalmeccanico. Fra tutti i settori, per questo? Scoprilo
![sito web per aziende metalmeccaniche](https://marketingmetalmeccanico.it/wp-content/uploads/2023/11/1website-development-layout-sketch-drawing-2022-12-16-01-13-55-utc.jpg)
Sito web per aziende metalmeccaniche: come posizionarsi adeguatamente online
Oggigiorno l’80% delle aziende metalmeccaniche operanti in Italia ha un sito web moderno e abbastanza interessante per il pubblico di riferimento. Tuttavia, nonostante il grande potenziale di vendita che un sito web può avere, non sempre è in grado di generare nuovi contatti o richieste di preventivo. Come mai?
![Il nuovo profilo del buyer nel settore metalmeccanico](https://marketingmetalmeccanico.it/wp-content/uploads/2023/11/Il-nuovo-profilo-del-buyer-nel-settore-metalmeccanico.jpg)
Il nuovo profilo del buyer nel settore metalmeccanico: strategie di comunicazione
L’evoluzione del profilo del buyer nel settore metalmeccanico ha portato alla necessità di ridefinire le strategie di comunicazione e marketing proprie delle aziende di settore. Con la digitalizzazione e delle dinamiche aziendali, stiamo assistendo a un cambiamento nel profilo dei responsabili acquisti, che oggi tendono ad essere più digital-oriented.
![promozione settore metalmeccanico](https://marketingmetalmeccanico.it/wp-content/uploads/2023/11/Promozione-nel-settore-metalmeccanico-passaparola-o-marketing-digitale.jpg)
Promozione nel settore metalmeccanico: passaparola o marketing digitale?
Il marketing digitale e il passaparola tra professionisti rappresentano due strategie distinte impiegate per la promozione di prodotti o servizi nel settore metalmeccanico. Tradizionalmente, il “passaparola” ha consentito alle aziende di condividere contatti e fornitori, contribuendo di fatto all’espansione del settore in Italia.
![marketing digitale metalmeccanico](https://marketingmetalmeccanico.it/wp-content/uploads/2023/11/marketing-digitale-metalmeccanico.jpg)
Marketing digitale: strategie vincenti per il settore metalmeccanico
Nel panorama competitivo del settore metalmeccanico, progettare una strategia di promozione efficace è fondamentale per le aziende che vogliono ottenere risultati ottimali in termini di crescita e visibilità. Dalla creazione di un sito web moderno alla partecipazione a fiere digitali e all’uso dei social media, negli ultimi anni investire nel marketing digitale è fondamentale.