I buyer cercano dati effettivi su capacità produttiva ed esperienza nel loro settore, così come dimostrazioni e rassicurazioni sul rispetto dei tempi di consegna. Per lavorare con alcuni settori è vitale il possesso di alcune certificazioni specifiche, o la possibilità di poter fornire dati sull’affidabilità aziendale o informazioni sensibili sulla struttura.
Crea una presenza on-line che punti al miglioramento dei risultati aziendali.
Il settore metalmeccanico è ormai da tempo interessato dal processo di digitalizzazione. I buyer e i potenziali clienti cercano informazioni su fornitori di settore principalmente online.
Perciò, per lo stesso motivo per cui si organizzavano e si organizzano le fiere, o per lo stesso motivo per cui si invitano potenziali clienti interessati a visitare la nostra azienda, essere presenti online in modo efficace è fondamentale per permettere a nuovi clienti di trovarci ma, soprattutto, per attirare l’attenzione dei migliori potenziali clienti del settore.
Prima di intraprendere qualsiasi azione di marketing, valutiamo con te se sia CORRETTA, in base alle esigenze del tuo mercato di riferimento.
Collaboriamo per valorizzare l'identità aziendale, aiutandoti a comunicare il tuo brand attraverso la creazione di un logo che RIMANGA IMPRESSO.
Possiamo progettare un sito web FUNZIONALE per il settore metalmeccanico poiché, oltre al marketing B to B, conosciamo le esigenze del tuo settore.
MOSTRA e DIMOSTRA. In questo settore è fondamentale per riuscire a fare breccia sul cliente, ed è il nostro mantra per creare foto e video.
Sappiamo che inviare e-mail a liste profilate di clienti è sempre UTILE per intercettare le esigenze del settore.
Collaborare per creare contenuti di valore per il settore ti aiuterà a DIMOSTRARE struttura e competenza nel campo.
Imparare a GESTIRE i social media sarà importante per raggiungere e interessare un target più ampio.
Sappiamo che ogni azienda ha delle specifiche priorità, per questo progettiamo annunci TAILOR MADE.
Oltre al digitale c’è il REALE! Organizziamo eventi, fiere tradizionali, partnership con altre aziende, ecc...
In Italia esistono migliaia di aziende meccaniche di piccole e medie dimensioni che sanno lavorare bene producendo pezzi di dimensioni e complessità differenti.
Esiste un vero e proprio universo di competenze molto specifiche e di esperienze che rendono possibile l’esecuzione di diversi tipi di lavorazioni per diversi settori aziendali.
Le aziende che operano in questo settore lavorano prevalentemente per conto terzi, ma spesso hanno difficoltà a comunicare efficacemente le proprie potenzialità, non riuscendo mai del tutto a differenziarsi dalle altre numerose aziende simili, presenti sul territorio.
Il trend delle ricerche online di lavorazioni meccaniche di precisione è in continuo aumento. Ne abbiamo prove oggettive.
Spesso i siti delle officine non sono visitati da chi cerca le lavorazioni.
Alcune officine si promuovono con annunci Google ottenendo risultati relativi.
Una buona strategia di marketing parte da un’analisi specifica delle caratteristiche e del potenziale dell’azienda, per poi proseguire con lo studio della concorrenza diretta e dei mercati, arrivando alla formulazione di una strategia razionale che mira a ottenere risultati specifici.
Successivamente, si progetta la creazione di un sito web, di video e si eleborano campagne DEM, social e Digital Adv con contenuti adatti, allineati alla strategia, e rivolti al pubblico interessato al settore.
Ad oggi, le aziende metalmeccaniche hanno lavoro in abbondanza. Devono mirare ad ottenere delle commesse ideali che ottimizzino i ritorni economici e che permettano all’azienda di sfruttare al meglio i propri punti di forza, rispetto alla concorrenza.
In generale, i siti delle officine non sono progettati in modo da posizionarsi organicamente per le ricerche di loro interesse.
Spesso, non presentano abbastanza contenuti al loro interno, oppure presentano contenuti poco interessanti o incompleti.
Mostrano una lista di settori di specializzazione e lavorazioni, senza parlarne dal punto di vista dei loro potenziali clienti.
Al contrario, un sito web ben progettato è costruito partendo dal punto di vista del pubblico a cui ci si rivolge, e deve contenere pagine dedicate ai diversi pubblici.
In un secondo momento, è necessario pensare alla promozione del sito. Questa è efficace quando genera un traffico di visitatori interessati sul sito che, indirizzati verso le giuste pagine, produrranno richieste di preventivo migliori.
In Italia esistono decine di migliaia di aziende metalmeccaniche, ed è per questo che per i potenziali buyer interessati a specifici servizi industriali è difficile poter trovare e valutare il fornitore ideale, consultando migliaia di siti privi di ordine e categorizzazioni. Diventa un’operazione assurda e difficoltosa.
DGItalmecshow è un portale digitale disegnato come una tradizionale fiera di settore, dove all’interno di uno stand virtuale tradotto in 6 lingue, ogni espositore può mostrare in maniera completa le caratteristiche specifiche della propria azienda e della sua offerta.
Siamo online e promuoviamo la Fiera Digitale della Metalmeccanica da poco più di un anno e abbiamo raggiunto le 130.000 visite al mese. Il nostro obiettivo? Continuare a crescere e a migliorare la qualità del nostro servizio.