L’insieme dei fornitori che operano nel settore metalmeccanico è composto da: aziende che vendono macchinari, imprese che forniscono utensili, stampi e materiale di consumo, aziende che offrono servizi di riparazione e manutenzione, imprese che si occupano di software, corsi o servizi di finanza agevolata. Esistono quindi molte tipologie di forniture.
Il comune denominatore è il mercato di riferimento.
Il settore metalmeccanico è composto da aziende che producono macchinari e strutture con parti in metallo, e da fonderie e fornitori di materie prime o semilavorati.
Sono tutti riuniti in questa categoria per i fini del nostro sito.
Noi non siamo, ovviamente, esperti in ognuno di questi settori, ma possediamo una comprensione del settore superiore a qualsiasi altra agenzia di marketing e comunicazione.
Non vendiamo siti web o video fini a se stessi, ma progettiamo ogni servizio tenendo a mente i risultati che vogliono raggiungere i nostri clienti, e lo facciamo partendo da un’analisi accurata del background aziendale e dalla formulazione di una strategia.
Ma come possiamo aiutare i fornitori di servizi e prodotti per il settore metalmeccanico a raggiungere gli obiettivi di sviluppo con le risorse a loro disposizione?
Prima di intraprendere qualsiasi azione di marketing, valutiamo con te se sia CORRETTA, in base alle esigenze del tuo mercato di riferimento.
Collaboriamo per valorizzare l'identità aziendale, aiutandoti a comunicare il tuo brand attraverso la creazione di un logo che RIMANGA IMPRESSO.
Possiamo progettare un sito web FUNZIONALE per il settore metalmeccanico poiché, oltre al marketing B to B, conosciamo le esigenze del tuo settore.
MOSTRA e DIMOSTRA. In questo settore è fondamentale per riuscire a fare breccia sul cliente, ed è il nostro mantra per creare foto e video.
Sappiamo che inviare e-mail a liste profilate di clienti è sempre UTILE per intercettare le esigenze del settore.
Collaborare per creare contenuti di valore per il settore ti aiuterà a DIMOSTRARE struttura e competenza nel campo.
Imparare a GESTIRE i social media sarà importante per raggiungere e interessare un target più ampio.
Sappiamo che ogni azienda ha delle specifiche priorità, per questo progettiamo annunci TAILOR MADE.
Oltre al digitale c’è il REALE! Organizziamo eventi, fiere tradizionali, partnership con altre aziende, ecc...
Uno dei servizi che abbiamo progettato per gli operatori del settore è la DGitalmecshow: la fiera digitale della metalmeccanica.
Sempre più buyer utilizzano il web per cercare e valutare nuovi fornitori.
Tuttavia, la fiera digitale della metalmeccanica non si limita a presentare una lista di aziende o prodotti, ma mette a disposizione dati e informazioni chiave per valutare l’offerta delle aziende che forniscono servizi industriali.
Ogni stand virtuale è progettato per mostrare chiaramente le caratteristiche delle diverse aziende espositrici, ricevendo una continua e massiccia attenzione de parte di centinaia di visitatori ogni mese.
Noi ci occupiamo della promozione della fiera digitale tramite la creazione di campagne mirate.
Questo strumento è una risorsa assolutamente eccezionale per la promozione delle singole aziende, e ci fornisce una notevole quantità di dati sul comportamento e gli interessi dei visitatori.
Siamo quindi in grado di registrare il comportamento dei visitatori interessati e di capire cosa attira la loro attenzione.
Infatti, in poco più di un anno abbiamo ottenuto molte informazioni che mettiamo a disposizione dei clienti di marketing metalmeccanico.
La nostra attività di marketing si è concentrata su questo settore circa 4 anni fa.
Abbiamo poi creato questo marchio per comunicare in modo efficace la competenza ed esperienza maturata nel settore dopo aver collaborato con numerose aziende di settore.