Ai clienti ideali dei nostri clienti dobbiamo mostrare e dimostrare le capacità produttive e l’affidabilità richiesta alle aziende a cui si rivolgono. Per farlo sono necessari foto e video originali e non provenienti da archivi fotografici: questo è quello che richiedono i potenziali clienti interessati. Mostrare la struttura, l’attrezzatura, i macchinari e le tecnologie impiegate in azienda; far vedere in azione i processi produttivi e spiegarne il valore aggiunto tramite immagini e foto reali è fondamentale.
I video, in particolare, non sono unicamente un mezzo di promozione della propria attività, ma hanno anche una finalità commerciale: devono spiegare e far apprezzare quello che il nostro pubblico può trovare nella nostra offerta. Come posso presentare, con uno o più video, il mio prodotto o il mio servizio affinché abbia un impatto positivo per il potenziale cliente? Questa è la domanda a cui dobbiamo rispondere mentre progettiamo un video aziendale.
Esistono diversi tipi di video:
Inoltre, i video possono essere utilizzati su diversi canali: dai post sui social, all’uso in fiera o all’interno di campagne pubblicitarie su youtube: in base al canale di diffusione dipenderà il formato e la durata del video.