Marketing Metalmeccanico

SITI WEB B2B

La nostra idea di siti web per il settore metalmeccanico si fonda sulla COMPRENSIONE del marketing B to B.

Siti aziendali strutturati

La nostra conoscenza del marketing B to B e del settore metalmeccanico ci permette di progettare siti web funzionali per gli operatori del settore.

B to B significa Business to Business: questo significa che il servizio viene offerto da un’azienda ad un’altra azienda, e non al singolo consumatore. 

Un sito metalmeccanico si rivolge a diversi pubblici o settori proponendo diverse tipologie di lavorazioni, servizi o prodotti.

Un sito metalmeccanico deve essere un sito tecno-commerciale, deve essere progettato tenendo a mente le esigenze dei potenziali clienti a cui si rivolge, e deve comunicare con ognuno di essi in modo interessante e completo. Cosa vogliono sapere i miei potenziali clienti ideali per considerarmi un fornitore da tenere a mente ed eventualmente valutare i miei servizi? Questa è la domanda che dobbiamo porci. 

Un sito deve essere costruito seguendo le esigenze del target a cui si rivolge, per arrivare a guadagnare, in modo organico, le prime posizioni sui motori di ricerca (Google) nelle ricerche relative al settore. Per raggiungere questo obiettivo è necessario progettare il sito associando un’analisi e ottimizzazione avanzata (SEO). 

É importante anche produrre testi e contenuti di valore e in adeguata quantità: un sito con poche pagine e pochi contenuti non è mai riuscito a posizionarsi ai primi posti nel mercato digitale. I siti che progettiamo in Marketing Metalmeccanico, invece, hanno questo obiettivo. Un sito ideale è una corazzata digitale inaffondabile, costruita per conquistare piano piano la posizione più alta nelle ricerche online. Promuovendo il sito in maniera adeguata, sui canali corretti è possibile ottenere questo risultato anche in maniera rapida.

Un sito di questo tipo, nel mondo in cui viviamo e in vista del futuro che ci aspetta, in cui la digitalizzazione sarà sempre più presente, non è un lusso, ma una necessità

Si tratta di un investimento che vale assolutamente la pena di affrontare, se si vuole un futuro migliore per la propria azienda. 

Oggi un sito aziendale ben progettato e una comunicazione digitale ben pianificata, hanno acquisito anche un altro potere: quello di farci apprezzare e valutare anche dai candidati che cercano lavoro. Oggigiorno è sempre più difficile trovare personale in questo settore. Se il nostro ambiente di lavoro può essere uno spazio di crescita per potenziali candidati, comunicarlo nel modo adeguato può essere di aiuto nell’acquisizione di personale.

MM

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